Il 23 aprile 2024 il Castello di Lunghezza ha ricevuto i bambini delle classi prime della Scuola Primaria “De Amicis” di Castel del Piano riservando loro un’accoglienza da fiaba. Questo parco a tema, unico nel suo genere, è dedicato al mondo della fantasia e dell’immaginazione e ha il privilegio di avere come scenario un antico castello circondato da un magnifico parco.
I nostri piccoli alunni sono stati magicamente trasportati nel mondo delle fiabe incontrando la perfida Grimilde, Biancaneve con il suo splendido Principe Azzurro, ma anche il birichino Pinocchio e Mangiafuoco. Sono entrati nel mondo fatato della Spada nella Roccia che, abilmente, la nostra Mariam è riuscita ad estrarre diventando così una bellissima regina incoronata dal magico mago Merlino. Sono rimasti affascinati da Mary Poppins, Capitan Uncino, Peter Pan e da una simpaticissima Spugna interpretata dalla nostra maestra Elvira! Con il ballo delle Principesse si sono immersi in un’atmosfera magica, romantica, davvero emozionante.
E’ stata una giornata in cui spettacolo e gioco si sono fusi perfettamente creando un’atmosfera di meraviglia e tanto divertimento, facendo vivere a tutti noi, alunni e maestre, un’esperienza unica, capace di generare ricordi indimenticabili legati a momenti vissuti insieme in un luogo dove la fantasia diventa realtà.