Le classi 5^A, 5^B e 5^C della Scuola Primaria “De Amicis” hanno partecipato alla X edizione del Contest Anter Green Awards, un progetto volto a sensibilizzare le istituzioni, i ragazzi e le loro famiglie al tema della “Sostenibilità”. L’associazione Anter, ogni anno coinvolge con i suoi ambasciatori territoriali, le scuole primarie e secondarie di I grado con il progetto “Il Sole in Classe” per diffondere la conoscenza delle energie rinnovabili e l’importanza di praticare uno stile di vita eco-attento.
Con il video “Un minuto di sostenibilità” le classi quinte hanno concorso con oltre 5.000 bambini di vari istituti e comprensivi del territorio nazionale, isole comprese, classificandosi al 27° posto nella classifica nazionale e al 4° posto tra i video più visualizzati nel centro Italia. I nostri ragazzi hanno contribuito a diffondere un messaggio di sostenibilità sui temi dell’inquinamento atmosferico, risparmio energetico, energie pulite, mobilità sostenibile, riciclo/raccolta differenziata, alimentazione, economia circolare e appunto sostenibilità.
Un’esperienza importante e coinvolgente che ha saputo trasmettere a tutti noi l’importanza di educare ed educarci alla sostenibilità e ad un quotidiano stile di vita più rispettoso dell’ambiente.