Mercoledì 29 maggio la classe 3^A, alla presenza della Dirigente scolastica, ha partecipato con entusiasmo alla piantumazione di un nuovo albero all’interno del giardino della propria scuola. L’albero di melograno, Punica Granatum, è stato messo a dimora a lato del cancello dell’ingresso principale e con i suoi fiori rossi screziati e le sue foglie dal colore verde brillante, rappresenta appieno la vivacità e la bellezza dei bambini che si sono impegnati a prendersene cura.
Prezioso il contributo dell’agronomo Sergio Ciliani che attraverso parole semplici e gesti concreti, ha spiegato ai piccoli uditori l’importanza delle piante che ci offrono ossigeno, ombra e frutti gustosi!
Insieme al melograno le aiuole del giardino sono state arricchite di piante aromatiche, un ricco pascolo per gli insetti impollinatori che trovano in esse grande disponibilità di nettare.
Un ringraziamento speciale va all’amministratore Umbraflor Matteo Giambartolomei, ad Aurelio Forcignanò, presidente Rotary-Trasimeno e al presidente ACD Castel del Piano, Francesco Pace, grazie ai quali l’iniziativa ha potuto concretizzarsi nel migliore dei modi.