Lieti di annunciare una notizia significativa  per l’Istituto Comprensivo Perugia 6  e per la comunità. L’amministrazione comunale ha infatti stanziato un contributo di centocinquantamila euro per il rifacimento del tetto della  palestra della Scuola Secondaria di I grado “M. Grecchi”  di Castel del Piano, un luogo che non è solo uno spazio per l’attività fisica, ma un vero e proprio “luogo dei desideri” per tutti noi!

La palestra è molto più di un semplice spazio per l’attività fisica. E’ un luogo di incontro, un punto di riferimento per gli alunni, un vivaio di talenti e competenze. Qui si svolgono non solo le lezioni di educazione fisica, ma anche eventi sportivi, assemblee e attività ricreative che uniscono tutta la comunità scolastica. Tuttavia, negli ultimi anni essa ha mostrato segni di usura e il problema del tetto aveva iniziato a creare preoccupazioni per la sicurezza e il comfort dei ragazzi. Con il nuovo finanziamento, abbiamo finalmente l’opportunità di rinnovare questa infrastruttura fondamentale, rendendola sicura e accogliente. Il progetto di rifacimento del tetto non solo migliorerà la funzionalità della palestra, ma vi sarà anche l’implementazione di soluzioni sostenibili. L’obiettivo è rendere questo edificio un esempio di edilizia green, utilizzando materiali ecologici e tecnologie avanzate per garantire un minore impatto ambientale. Crediamo fermamente che investire nell’ambiente sia un valore fondamentale per formare le generazioni future e questo intervento rappresenta un segno tangibile dell’importanza che si attribuisce all’istruzione e alla formazione dei nostri alunni. 

“Oggi la struttura presenta  nel soffitto macchie di infiltrazioni  perché nelle giornate piovose le acque piovane scolano sul pavimento  e i numerosi ristagni spesso limitano la normale attività didattica – dichiara il Dirigente scolastico Anna Rita Troiano. Pertanto ringrazio l’Amministrazione comunale che ha accolto sempre le mie richieste e ad oggi sono felice per lo stanziamento che avvera concretamente un desiderio e rappresenta un’evoluzione virtuosa  per l’Istituto  Comprensivo Perugia 6 – conclude il Dirigente”.